Inter, la rinascita delle stelle: Lukaku e Lautaro riscrivono il futuro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, la rinascita delle stelle: Lukaku e Lautaro riscrivono il futuro

Lautaro Martinez

Lukaku e Lautaro tornano a far tremare le difese avversarie: l’Inter manda un messaggio a tutto il campionato.

L’ex calciatore Lorenzo Minotti è intervenuto su Sky Sport, analizzando la recente vittoria dell’Inter sull’Empoli e il ritorno in forma della coppia d’attacco formata da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, nota come “LuLa“. Minotti ha sottolineato come il primo tempo di Lukaku sia stato complicato, con pochi spazi e scarsa partecipazione, ma un episodio ha scatenato il suo potenziale e ha dato inizio a un vero e proprio “Lukaku show”. Il secondo gol dell’attaccante belga è stato esemplare delle sue caratteristiche, e alla fine si è concesso anche un assist al suo compagno Lautaro Martinez.

Anche Dario Marcolin, intervistato da Dazn, ha commentato la prestazione dell’Inter, mettendo in evidenza il segnale forte inviato dalla squadra nerazzurra con la vittoria per 3-0. Lukaku sta ritrovando forma, con 7 gol nel 2023, e questo è un bene per l’Inter. Marcolin ha poi sottolineato come la vittoria sia un segnale sia dal punto di vista mentale che di classifica.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

La coppia che ritorna probabilmente titolare

L’ex calciatore ha inoltre evidenziato come, dopo il primo gol, l’Empoli abbia lasciato più spazio all’Inter, che ne ha approfittato. Lukaku e Lautaro non segnavano insieme da molto tempo, e il ritorno in forma della coppia LuLa potrebbe rivelarsi fondamentale per il proseguimento della stagione. Nel secondo tempo, l’Inter ha offerto una prestazione convincente, e ora Lukaku chiede spazio e vuole giocare contro la Juventus.

Marcolin ha anche riflettuto sulla situazione degli attaccanti a disposizione di Simone Inzaghi, sottolineando come il tecnico debba guardare all’economia fisica della squadra. Con Lautaro e Dzeko che arrivano più freschi. Tuttavia, la forma di Lukaku mette in difficoltà Inzaghi, che ora non può più fare esperimenti e deve fare delle scelte tra i suoi quattro attaccanti di valore.

Infine, Marcolin ha elogiato il ritorno di Hakan Calhanoglu, che sembra non essere mai stato fuori e si è dimostrato un catalizzatore del gioco per l’Inter. Anche Enrico Bellanova ha ricevuto apprezzamenti per la sua prestazione, ma Marcolin ritiene che Denzel Dumfries sia più determinante nell’ultimo passaggio. Inzaghi, dunque, dovrà trasformare l’entusiasmo attuale in campo per sfruttare al meglio le potenzialità della sua squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2023 19:38

Inzaghi, il segreto dietro l’acquisto di Lukaku: “Ecco perché l’abbiamo preso”

nl pixel